È ora di essere sicuri di disporre di un piano di comunicazione multi canale.
Tracciare la road map (il percorso) avendo stabilito gli obiettivi da raggiungere alla fine del percorso, e definire la strategia di comunicazione ideale è certamente il primo e fondamentale passo da intraprendere Lo sappiamo, ogni lungo viaggio inizia sempre da un primo singolo passo.

In un contesto B2B il marketing e la comunicazione sono integrati nelle attività aziendali, e il coordinamento di ruoli ed obiettivi è fondamentale per una strategia coerente ed efficace. Ultimo, ma non meno importante, assicuriamoci che l’approccio multi canale sia reale e parte del mix di comunicazione, volto al raggiungimento di un obiettivo di marketing tattico o strategico che sia.
Ma cosa intendiamo con “approccio multi canale”? È un mondo vasto, con media che varcano i confini e sono in grado di connettersi e impegnarsi approdando a risultati misurati alla fine di ogni azione. Gli usi dei media sono ampi e vari, dall’email marketing al content marketing, dal web marketing alle campagne pubblicitarie. E, in aggiunta a quanto sopra, social media e video marketing, quando c’è una storia e dei valori legati alla marca che vale la pena di comunicare (e vale sempre la pena).
Non sottovalutando le sfide, osserva come gli strumenti digitali stiano proliferando e accelerando la loro valenza e guarda come gli esperti di marketing debbano stare al passo con il modo in cui tutti i canali possono essere efficacemente attivati per raggiungiure il tuo cliente.
I risultati di cui hanno bisogno i nostri clienti.